Attendi quindi che compaia sul desktop la toolbar della Xbox Game Bar, dopodiché fai clic sul pulsante REC nella scheda Acquisisci (se non è visibile, per risolvere clicca sul pulsante con la telecamera posto sulla barra principale dell’applicazione). In alternativa, puoi avviare la registrazione con la combinazione di tasti Win+Alt+R oppure puoi usare la scorciatoia Win+Alt+G per registrare solo gli ultimi 30 secondi. A questo punto, dovresti visualizzare sul desktop del tuo PC le componenti dell’utility. Per iniziare a registrare lo schermo del PC Windows 10, clicca quindi sul pulsante Rec che trovi nella scheda Acquisisci (se la scheda non è visibile, puoi rimediare cliccando sul pulsante con la telecamera che trovi sulla barra principale dell’applicazione). Dopo aver avviato l’acquisizione del video, puoi nascondere i widget della Xbox Game Bar usando la combinazione di tasti Win+G sulla tastiera. Esistono altri modi per registrare lo schermo del PC online e copiare i risultati sul disco rigido; puoi usare un registratore gratuito, come CamStudio o Icecream Screen Recorder.
- Menu di Microsoft Edge che mostra la posizione dell’opzione “Cattura di schermo”.La cattura a pagina intera non si basa su più schermate parziali e sullo scorrimento.
- Microsoft ha rilasciato un’utility, denominata Mostra o Nascondi aggiornamenti, che permette di selezionare gli aggiornamenti di sistema “indesiderati” e di impedirne l’installazione, nascondendoli da Windows Update.
- 7) Evitare che le applicazioni UWP scaricate dal Microsoft Store scambino dati in background, anche quando si utilizzano altri programmi.
Sveglie e orologi, calcolatrice e registratore vocale sono stati aggiornati con il suo sito ufficiale nuove interfacce. È stata aggiunta anche la registrazione Bio, sebbene il suo scopo non sia ancora noto e l’app non sia accessibile. 21 ottobre 2014Questa build di Windows 10 si presenta con oltre 7000 novità e correzioni di bug, frutto delle segnalazioni degli utenti. Molti programmi hanno delle impostazioni per abilitare o disabilitare disabilitare l’avvio automatico. Aprite le preferenze del programma cercando una voce simile a Preferenze, Impostazioni, Opzioni o Strumenti .
Parte 1: Lo Strumento Di Registrazione Dello Schermo Segreto In Windows 10
Se installate la versione desktop, potete anche usare un effetto coriandoli con Ctrl + Alt + C per congratularvi con qualcuno per un lavoro ben fatto. Per gli utenti avanzati e gli editor video esperti, potreste volere più funzionalità e personalizzazione. Per registrare lo schermo è anche possibile usare una soluzione software dedicata di terze parti. Il menu Slide Show di PowerPoint.Registrerà poi la vostra voce e la telecamera, e potrete usare strumenti di disegno per corredare le vostre spiegazioni. La registrazione dello schermo in PowerPoint funziona solo per la vostra presentazione. Potete registrarvi mentre scorrete le diapositive, compresa la vostra voce e le riprese della webcam.
Se non disponi di queste informazioni, significa che hai già verificato la tua identità con Microsoft per l’account che utilizzi per accedere a Windows 10. Programma specializzato nel controllo dello stato di salute del disco e della sua temperatura, grazie ad una interfaccia chiara e intuitiva, è possibile avere tutti valori a portata di occhio, monitorando il riscaldamento di hard disk ed unità SSD. Si tratta di un programma che permette di controllare le specifiche hardware del computer e di ogni singolo componente, analizzandone la sua temperatura. Oltre ai metodi sopra elencati, è possibile aprire l’utilità “System Configuration” tramite il tool integrato “Control Panel”. In caso di domande, puoi contattare il nostro team di Assistenza in qualsiasi momento. Puoi anche esplorare le nostre istruzioni dettagliate su come utilizzare Screen Recorder.
Versioni Per Dispositivi Mobili
Ci sono alcuni limiti nella versione non attivata di Windows 10 e Windows 11, ma nessuno tale da impedire un normale utilizzo del computer. Se volete scaricare delle app Android, questo è il momento migliore per farlo, viste le nuove offerte del Play store. Ancora tantissime offerte del Play Store, stavolta tool e giochi imperdibili da scaricare anche gratis o in super sconto. Non dimenticate di scaricare la nostra app perWindows, perAndroido periOS, di seguirci sul nostroFeed RSS,Facebook,Twitter,YouTube,Instagrame di iscrivervi alForumdi supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.
Approfondimenti:
In aggiunta alle soluzioni “native” di cui ti ho parlato nei capitoli precedenti, puoi utilizzare dei programmi per effettuare gli screenshot su Windows sviluppati da terze parti per catturare lo schermo del tuo PC. Ti avviso che, però, puoi soltanto incollare l’ultimo screenshot acquisito. Ciò significa che, a differenza della funzionalità integrata di Windows 10, non esiste un pannello della cronologia della clipboard. Prendi, dunque, in considerazione quanto ti ho appena detto, per evitare di perdere delle acquisizioni di schermata. Vuoi copiare uno screenshot nella clipboard di Windows 7 per poi incollarlo in un qualsiasi software? In questo caso, la procedura che dovrai apprestarti a svolgere è la stessa di quella che ti ho descritto in un capitolo precedente dedicato al sistema operativo Windows 10.
In Temi, scorri verso il basso e fai clic su “Impostazioni icona desktop”. Ora dovrebbe essere possibile visualizzare l’immagine sullo schermo. Con il monitor collegato, premere il pulsante di alimentazione posto su di esso.