E davvero non è da prendere in considerazione perchè resti senza cellulare nel momento del bisogno o devi portarti dietro una power bank e quindi il fattore ingombro va a farsi benedire. Per usare l’editor di testi di Office premiamo di lato a sinistra sull’icona di Word e premiamo su Nuovo documento vuoto per iniziare a lavorare. I documenti possono essere salvati su PC oppure su OneDrive per averli disponibili con qualsiasi altro computer. Tramite Onedrive diventa anche più facile modificare i file già i nostro possesso è necessario quindi caricarli su OneDrive, utilizzando l’integrazione presente su Windows 10. La maggior parte delle persone che lavorano al computer utilizzano Microsoft Word e Microsoft Excel. Questi due programmi, assieme a PowerPoint che serve a creare presentazioni grafiche, sono inclusi nella suite Microsoft Office aspire 3680 drivers, una suite d’ufficio disponibile solo a pagamento o in abbonamento con Microsoft 365.
Inserisci la password e confermala nel campo corrispondente cliccando su OK. Inoltre, molti tipi di malware sottopongono la CPU a una tensione notevole, causando un incremento della temperatura. Utilizza sempre uno strumento antivirus affidabile come AVG AntiVirus Free per rilevare, bloccare e rimuovere il malware dal computer. Senza misure di raffreddamento sufficienti, potresti ritrovarti nei guai se ti spingi troppo oltre. Ecco perché così tanti PC di gioco progettati su misura utilizzano il raffreddamento ad acqua per aumentare le prestazioni.
- In questa situazione puoi controllare e riparare facilmente i file di sistema mancanti o danneggiati utilizzando lo strumento Controllo file di sistema di Windows.
- Questo registratore dello schermo online è totalmente gratuito ed è essenziale per i creatori di video per catturare video e audio sul computer.
- Nella finestra Impostazioni firmware UEFI facciamo clic su Riavvia.
- Tra le varie applicazioni utili a gestire il computer da remoto troviamo il sempre ottimo TeamViewer.
Anche utilizzando un programma di controllo per le ventole dovremo prestare molta attenzione alla velocità assegnata alla CPU, per evitare problemi di surriscaldamento e di blocco. Se non sappiamo che valore mettere per la CPU, meglio lasciare tutto in automatico, agendo solo sulla velocità delle ventole presenti nel case. Con questo programma attivo potremo monitorare le temperature registrate dal computer e tenere sotto controllo anche la velocità delle ventole. Nel caso in cui il PC diventasse troppo rumoroso o caldo, spuntiamo la voce Automatic fan speed e aspettiamo almeno 5-10 minuti con il programma acceso . Il programma dovrebbe intervenire in automatico, regolando la velocità delle ventole in maniera adeguata; se così non fosse, togliamo il segno di spunta su Automatic fan speed e modifichiamo la velocità delle ventole, agendo sulle voci Speed01, Speed02 etc. Alla richiesta Ottieni esperienze personalizzate con i dati di diagnostica scegliete l’impostazione che più vi soddisfa e cliccate sul pulsante Accetta.
Come Fare Uno Screenshot O Registrare Lo Schermo Di Un Telefono
Procedi semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona “Impostazioni della barra delle applicazioni”. Una versione gratuita del software di acquisizione video Debut è disponibile solo per uso non commerciale. Se utilizzerai Debut a casa, puoi scaricare la versione gratis qui.
Verrà eseguita una ricerca all’interno del computer del programma di sistema “System Information” di Windows. A questo punto clicca la relativa icona apparsa all’interno dell’elenco dei risultati. Cliccando sul menu File, Impostazioni (o premendo CTRL+O) nella macchina virtuale si può modificare la configurazione della stessa in tempo reale. Ad esempio, agendo su Scheda di rete e selezionando il commutatore virtuale EXT creato poco fa questo verrà subito usato nella macchina virtuale.
Registra File VideoCon Questo Semplice Registratore Video
Mi spiace ma questo non significa certo che dovrai buttare via il tuo computer. Prima di darti per vinto ti suggerisco infatti di eseguire una bella formattazione e di vedere se in questo modo riesci a risolvere. Se le problematiche sono di natura software, quasi sicuramene procedendo in tal modo riuscirai a far fronte alla cosa. In caso contrario, potresti doverti sostituire qualche pezzo della tua postazione. Procedi quindi in egual maniera a quanto ti ho indicato nelle righe precedenti, quando ti ho spigato come avviare la modalità provvisoria dalle impostazioni del sistema. Un altro sistema per avviare Windows 10 in modalità provvisoria è quello che prevede l’utilizzo della finestra Esegui e di un apposito comando.
Al riavvio del PC ti verrà mostrata una schermata con tutte le opzioni di avvio di Windows. Per entrare nella modalità provvisoria devi schiacciare il tasto 4 sulla tastiera del PC, mentre se vuoi attivare la modalità provvisoria con il supporto della rete (cioè con la connessione a Internet abilitata) devi schiacciare il tasto 5. Oltre che così come ti ho appena indicato, puoi uscire dalla modalità provvisoria su Windows 10 sfruttando lo strumento Configurazione di sistema. Per servirtene, provvedi dunque ad aprire aprire la finestra di dialogo Esegui utilizzando la combinazione di tasti Win+R dopodiché digita msconfig all’interno del campo annesso accanto alla voce Apri nella finestra che si è aperta sul desktop e fai clic sul bottone OK. In questa modalità sarà possibile aprire l’interfaccia utente grafica di Windows, ovvero Esplora risorse, in modalità provvisoria eseguendo solo i servizi di sistema critici senza poter accedere alla rete internet. In base al file .ISO scaricato, vi verrà richiesto il codice product key di Windows oppure di selezionare l’edizione di Windows da installare.
Installa gratis AVG Cleaner per Android per ottenere più velocità, più spazio e una maggiore durata della batteria per il tuo telefono. Un surriscaldamento prolungato a oltre 90 °C può causare danni fisici alla CPU, quindi se vedi numeri come questi per diversi giorni di seguito, prendi appositi provvedimenti per ridurre la tensione a cui stai sottoponendo la tua CPU. Dopo avere installato MSI Afterburner e RivaTuner, apri le app in background e fai clic sull’icona di MSI Afterburner. Apri Core Temp e concentrati sulla parte inferiore della finestra, dove è indicato “Core #0”. A seconda del numero di core della CPU del tuo computer, la finestra potrebbe avere un aspetto leggermente diverso.