Con Flameshot fare screenshot è davvero molto semplice e alla portata di tutti, grazie alle scorciatoie personalizzabili, ai tasti di modifica inclusi nella finestra di screenshot, al salvataggio automatico in base a particolari condizioni e molto altro ancora. Questo strumento è presente fin da Windows 7 e permette di catturare una porzione dello schermo, una finestra attiva o anche l’intero schermo del PC, impostando anche un ritardo nella cattura . Se invece vuoi reimpostare il formato di cattura predefinito, clicca sulla freccia collocata accanto al pulsante Modalità e poi seleziona la voce Cattura rettangolare dal menu che si apre. Sotto “Registra clip di gioco” clicca sul pulsante con lafotocameraper realizzare lo screenshot.
- Successivamente, serviti del menu che ti viene mostrato e decidi se copiare lo screenshot negli appunti, facendo clic sulla voce Copia, oppure se aggiungervi eventuali annotazioni, facendo clic sulla voce Aggiungi note.
- Nel 2018 Google aveva rimosso la possibilità di acquisire schermate Web durante la navigazione in modalità in incognito per motivi per proteggere la privacy degli utenti su Chrome.
- Un altro strumento che puoi utilizzare per salvare i tuoi screenshot come JPG invece del formato PNG predefinito è lo Strumento di cattura integrato.
Per poter eseguire questa procedura occorre utilizzare obbligatoriamente la versione Professional o Enterprise di Windows 10. Per ottimizzare Windows 10 e renderlo più veloce è possibile utilizzare alcune impostazioni accessibili attraverso l’interfaccia grafica del sistema operativo, effettuare alcune modifiche nel registro di sistema o comunque da https://driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/acer/acerpower-fv/ riga di comando. Nel caso in cui UAC richiedesse sempre la pasword da amministratore e si volesse fare in modo di non inserire ogni volta la password nel controllo account utente, si può modificare una chiave di registro. Quando si installa Windows 10 da zero, l’account è già amministratore del computer e, nel caso di problemi con i permessi, è sufficiente eseguire i file o programmi con diritti da amministratore, senza bisogno di reinserire la password di accesso.
Mobile E Tablet
Se il tempo di ripristino è stato superiore a quello consentito, sarebbe più facile recuperare questi screenshot utilizzando il Programma FoneDog iOS Data Recovery. Questo programma è più flessibile del backup di iTunes o iCloud perché ti consente di recuperare i file in modo selettivo e direttamente dal dispositivo stesso. L’unico svantaggio di acquisire e salvare screenshot su un Mac è che questi file possono ingombrare il desktop. Devi gestire ed eliminare i vecchi screenshot in modo che il tuo desktop non venga distribuito dappertutto con questi file. Windows e Mac sono due diversi sistemi operativi ed entrambi hanno una configurazione diversa quando si tratta di salvare i file, inclusi gli screenshot.
Vai sulle impostazioni generali e spunta la casella “Remember this is a game”. Questo andrà ad attivare le opzioni di gioco per l’app che stai utilizzando.Questa procedura non è consigliabile per funzioni non relative a giochi, in quanto la Game Bar potrebbe registrare continuamente quello che stai facendo sul computer. Attualmente non raggiunge il livello di professionalità visto su ShareX, ma si presenta come un’ottima alternativa leggera e semplice da utilizzare per gli utenti alle prime armi o per chi cerca un programma di screenshot pronto all’uso, senza configurazioni. Per quanto riguarda la trasmissione Beam, premendo il pulsante si aprirà un menu di impostazioni rapide, in cui è possibile apportare modifiche prima di avviare lo streaming. In questo modo viene catturato l’intero schermo, incluso il menu Apri.
I Vari Modi Di Fare Uno Screenshot Su Pc Windows E MacOS
La tecnologia attuale ci consente di condividere gran parte di ciò che pensiamo e vediamo, attraverso i social network più popolari o diversi dispositivi elettronici che ci aiutano a catturare tutti i tipi di momenti. Se usi Windows 7 ci sono due metodi principali per fare screenshot, entrambi semplici ed efficaci. Non mancano le opzioni di cattura dell’intera pagina, di una parte della pagina o della sola area visibile. Se questo è un problema e si ha bisogno dell’applicazione per mantenere separato il testo, è possibile ritagliare un’immagine in parti più piccole in modo che ogni parte contenga solo un testo specifico che l’applicazione leggerà. Richiede un po’ di tempo, ma è più facile che scrivere il testo da soli.
Tuttavia, per molti screenshot potresti anche voler ritagliarlo o alterarlo in qualche modo. Ci sono molti programmi che possono farlo, ma quello più vicino è il Microsoft Paint di lunga durata. Puoi anche cronometrare l’acquisizione fino a cinque secondi tramite il menu a discesa “Ritardo”. Dopo aver acquisito lo screenshot, si aprirà in una nuova finestra, dove potrai annotarlo, salvarlo o condividerlo con Microsoft Outlook. Puoi salvare automaticamente gli screenshot premendo il tasto Windows insieme a Print Screen.